Approfitta del Voucher di 40 Mila euro a fondo perduto per il tuo Ecommerce

Ora disponibile il Voucher Innovation Manager 2023 per le aziende intenzionate ad innovare i propri processi e il digital marketing.

Qcore Agency è tra le poche società accreditate dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per accedere alla misura del Voucher per Consulenza in Innovazione.

7 professionisti nell’ambito digitale e dell’innovazione dei processi aziendali al tuo servizio per la tua azienda.

Il bando permette di accedere ad un fondo perduto di 40 Mila euro, su una spesa complessiva di 80 Mila euro, per le piccole e micro e piccole imprese. Questo vuol dire che per un progetto dal costo totale di 80 Mila euro l’azienda riceverà, a fondo perduto, il 50%.

Qcore può accompagnarti nel successo del tuo ecommerce seguendoti passo dopo passo dalla realizzazione delle strategie digitali all’ottimizzazione dei processi aziendali.

Caso studio ecommerce:

Problema:

L’ecommerce in oggetto non riesce a superare la soglia dei 100K euro al mesesenza andare in passivo, restando in una fase di stallo da 9 mesi.

Cosa abbiamo fatto:

  • Studio di settore e strategia digitale per il cliente
  • Analisi di tutti i costi in essere dell’ecommerce, tra server, gestione sito, tool vari, spedizioni, ads, affiliate, etc.
  • Tagliato tutte le spese inutili e riversato il budget nella crescita dell’attività
  • Sistemato tutti gli account digitali
  • Realizzato campagne finalizzate alla vendita super performanti
  • Abbiamo ottimizzato il ritorno sull’investimento

Risultati dopo il primo mese:

  • +100% di ordini
  • Raddoppiato il fatturato
  • Costo per acquisto totale 1€
  • Miglior mese di sempre con oltre 200.000€ di fatturato senza promozioni straordinarie in corso.

I professionisti:

Sono 7 i professionisti di Qcore Agency accreditati del Ministero come Innovation Manager:

Biagio

Digital strategist e innovation manager dal 2019. Da oltre 10 anni lavora nel campo del web marketing e dell’innovazione dei processi di comunicazione, marketing online e offline. Dopo varie esperienze da libero professionista e collaborazioni con alcune delle migliori agenzie campane, ne fonda una propria: Qcore.

Mario

Web/UI/UX Designer. Da oltre 15 anni rende i siti web piattaforme esperienziali dove l’utente è accompagnato nella fruizione dei servizi. Il suo web si definisce ‘BIO’ perchè incentrato sulla facilità e sull’essenzialità della navigazione utenti.

Sara

Laureata in Entrepreneurship and Innovation Management all’università di Bolzano, attualmente Social Media Marketing Strategist presso Qcore.

Irene

Esperta esterna della Commissione Europea, imprenditrice nel campo alberghiero e già responsabile di finanza agevolata e Digital Innovation Hub presso Confartigianato Salerno dal 2015 al 2021.

Bartolomeo

Opera sul mercato del lusso da 20 anni, prima come F&B Director e poi in tutti gli ambiti del General Management. Cresciuto nei grandi 5 stelle della costiera, ha sperimentato la lunga tradizione dell’ospitalità positanese. Diventato General Manager e Director of Operation nelle più importanti realtà europee del lusso.

Antonia

Imprenditrice nel settore dell’Hospitality e della ristorazione. Nel corso degli anni si è specializzata in strategie di revenue e in menu engineering, ottenendo significativi incrementi nel ricavo medio delle attività gestite.

Samuele

Vanta 20 anni di esperienze nel settore alberghiero e nella ristorazione fondando diverse società nel settore Hospitality. Proprietario di un albergo e un ristorante di successo sul lago di Como, ha deciso di fondare Numberless Hospitality per aiutare altri proprietari di strutture ricettive a semplificare la gestione delle loro attività e a ottenere maggiori profitti.

Di cosa hai bisogno per partecipare?

Il Voucher in Consulenza in Innovazione è un bando atipico, per il quale un Innovation Manager può scegliere un solo progetto da seguire. Per questo motivo, noi di Qcore, cerchiamo il giusto partner da affiancare ad ogni singolo Innovation Manager.

Ecco le caratteristiche principali dell’impresa principale:

  • Avere un’attività già avviata sulla quale si vuole investire
  • Avere liquidità sufficiente per l’inizio del progetto (se si vince il bando è necessario anticipare spese pari al 25% dell’intero progetto)
  • Immediatezza, lo sportello già è aperto, abbiamo poco tempo per poter preparare tutto (bando, progetto, contratto)